La festa del Vino di Montescudaio

Category: Agriturismo Bella Valle Comments: No comments

2014-10-23 11.09.45

Lo so lo so è da troppo tempo davvero che non scrivo più. La colpa però non è soltanto mia. Abbiamo un autunno meraviglioso, che ci regala giornate mozzafiato con cieli azzurri ed infiniti, mare calmo, sole caldo. Insomma c’è chi non ha ancora smesso di andare al mare e chi sta vivendo appieno questi giorni per una vacanza in tutto relax, dal momento che le persone in giro sono pochissime, alla scoperta dei luoghi che ci circondano.

La foto in anteprima l’ho scattata con il mio telefono e nonostante il mezzo non eccezionale si vedono il mare come si presenta in queste settimane ed all’orizzonte i profili dell’isola di Capraia e dietro la Corsica. Venite a godervi questo spettacolo a costo zero dal vero!

Gli ospiti che abbiamo in questa settimana sono entusiasti perchè possono stare in giardino a godersi il sole, il verde, respirare l’aria terza e pulita, perdersi nella profondità del cielo. Passeggiare sulla spiaggia e perchè no fare il bagno o magari noleggiare una barca a vela e navigare lungo costa.

Inoltre l’autunno è una stagione ricca di eventi  e possibilità: prima fra tutte la vendemmia da vivere direttamente o indirettamente con la Festa del Vino a Montescudaio un appuntamento da non perdere che si svolge ogni anno nella prima settimana di Ottobre.

Bella la location con il centro storico del paese di Montescudaio che è un gioiello di impianto medioevale con tanto di castello che dista dall’agriturismo Bella Valle soltanto 15km, con una strada per la maggior parte molto bella in mezzo ai boschi ed alle colline.

Fra le vie del borgo di Montescudaio per l’occasione vecchie cantine aprono le porte ed i portoni per degustazioni, assaggi, street food ed ristoranti propongo menù ad hoc sempre con assaggio di vini. Atmosfera da vera festa di paese, ma soprattutto tanto tanto vino Montescudaio DOC , tante le etichette da provare, le aziende da visitare e si sa quando si visita un’azienda agricola in generale, un’azienda vitivinicola in particolare si gode anche della bellezza dei paesaggi, delle strutture magari antiche e dell’entusiasmo e dell’energia che spesso animano i proprietari.

Salute! Cin Cin! Prosit!

Leave a reply


sei − = 4

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>