La Festa del Pesce

Category: Enogastronomia Comments: No comments

Il padellone

Nel mese di Giugno si rinnova l’appuntamento con La Festa del Pesce a Caletta di Castiglioncello, un’idea per un weekend all’insegna del sole, della casa vacanze Bella Valle, del mare e … della frittura di pesce!! proprio quella gustosa e croccante con totani e gamberi o per i più arditi quella di paranza con tutti i pesciolini: linguattole, nasellini, trilgie, ghiozzi, pesci nudi.

Il bello è anche dove viene cucinata la frittura: proprio in riva al mare in una grande padella di ben 4 metri di diametro!!

Naturalmente oltre al fritto tanti sono i piatti da poter scegliere, tutti della tradizione culinaria labronica , da gustare sempre in riva la mare, baciati dal sole ad un passo dalla spiaggia.

La festa è organizzata dagli abitanti di Caletta che lavorano come volontari, cucinano, servono ai tavoli: si respira un’aria d’allegria e piacere di stare insieme uniti al buon cibo ed agli splendidi colori della nostra costa toscana.

Da fare (anche per smaltire il pranzo/cena) la bella passeggiata lungo la costa, a picco sul mare,  fino alla pineta di Castiglioncello. Curiosare fra le bancarelle del mercatino e finire la giornata in bellezza con il suggestivo spettacolo pirotecnico, ogni anno sempre più bello.

La casa vacanze Bella Valle sarà lieta di avervi come ospiti e di potervi dare tante indicazioni e suggerimenti in più.

 

 

Leave a reply


− due = 5

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>