Il Teatro del Silenzio

Category: Idee per una gita nei dintorni Comments: No comments

Particolare con la scultura di Igor Mitoraj

La casa vacanze Bella Valle si trova in Toscana vicino al mare ed al centro di un territorio estremamente eterogeneo e ricco di luoghi da vedere, esplorare e vivere a 360°.

Un’idea interessante per un’escursione è la visita al Teatro del Silenzio, senz’altro ne avrete sentito parlare o avrete letto qualcosa in proposito. Voluto e sostenuto dal cantante, di fama internazionale, Andrea Bocelli,nella splendida cornice del paesaggio del suo paese d’origine: Lajatico.

Lajatico si trova in provincia di Pisa nell’entroterra della città di Volterra, in un territorio che sembra immobile nel tempo, splendido ed incontaminato. I vostri occhi godranno posandosi sul verde e seguendo i profili morbidi delle colline.

Il “teatro” è stato creato sfruttando la naturale conformazione del territorio circostante e della collina sulla quale si trova. Sia il palcoscenico che le gradinate della platea vengono montate soltanto una volta all’anno, quando vi si svolge l’attività del teatro. Gli altri giorni dell’anno uno scenario metafisico attende lo spettatore.

La grande scultura raffigurante un volto umano che emerge dalle acque del lago è dello scultore polacco Igor Mitoraj, che è un grande amante della nostra Toscana ed ha scelto di vivere proprio qui a Pietrasanta.

Perfetto è arrivarci all’ora del tramonto quando le luci si fanno più morbide e rosate: un capolavoro della natura che incontra l’uomo.

 

Leave a reply


9 × = cinquanta quattro

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>