Il Nordic Walking arriva anche sulla nostra Costa.

Category: Benessere Comments: No comments

Una parte delle nostre pinete

Sapete di cosa si tratta? Siete già da tempo dei cultori di questa disciplina? Non avete idea di cosa sia?

Ma andiamo con ordine, se non sapete di cosa si tratta non preoccupatevi perché questa disciplina si è sviluppata velocemente, ma non da molto tempo.

Letteralmente significa “Camminata Nordica”, perché è nata in Finlandia un paese che è quasi sinonimo di Nord. All’attività del camminare si aggiunge il movimento delle braccia e delle mani utilizzando degli appositi bastoncini simili alle racchette da sci.

In questo esercizio fisico si riesce a muovere il 99% dei nostri muscoli senza affaticare le giu

La diffusione di questa pratica sportiva si deve prima di tutto al fatto che può essere praticata da chiunque e per secondo perché la si può

La diffusione di questa pratica sportiva si deve prima di tutto al fatto che può essere praticata da chiunque e poi perché la si può praticare ovunque.  Quale posto migliore per praticarlo se non il nostro territorio? Certo! perché qui si può scegliere tra spiaggia, campagna, collina, pianura e soprattutto pineta.

Abbiamo una ricchezza straordinaria nella nostra pineta secolare , qui sotto l’ombra dei pini e respirando il profumo del bosco di pini marittimi mescolato al profumo del mare e del salmastro troverete chilometri di percorsi da poter fare a piedi o specifici pensati appunto per il “Nordic Walking”.

Se vorrete sperimentare questa disciplina per rimettervi in forma durante le vostre vacanze potete contattare l’associazione di zona che offre corsi con insegnanti specializzate.

Vi aspettano tre percorsi che si sviluppano ad anello, di diverse lunghezze, per mantenervi in allenamento o per provare qualcosa di nuovo. Appuntamento al cancello d’ingresso della pineta di Marina di Cecina soltanto a 4 minuti dall’ Agriturismo Bella Valle!

 

Leave a reply


× quattro = 32

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>